Database Training Courses

Database Training Courses

I corsi di formazione sul database live (DB) o Database Management System (DBMS) sono mirati sia agli amministratori di sistema che agli sviluppatori e dimostrano attraverso pratiche handson come amministrare i sistemi di database e come integrare un database con applicazioni software La formazione sul database è disponibile come "allenamento dal vivo in loco" o "allenamento dal vivo a distanza" La formazione on-site in loco può essere svolta localmente presso la sede del cliente in Italia o nei centri di formazione aziendale NobleProg in Italia La formazione in remoto dal vivo viene effettuata tramite un desktop remoto interattivo NobleProg Il tuo fornitore di formazione locale.

Machine Translated

Recensioni

★★★★★
★★★★★

Schema generale del corso Database

Nome del corso
Durata
Overview
Nome del corso
Durata
Overview
14 hours
Overview
The course participants will learn the terminology of relational databases, acquire the skills to design database applications, know the basic principles of creating forms and reports.
14 hours
Overview
L'obiettivo del corso è consentire ai partecipanti di acquisire una padronanza di come lavorare con il linguaggio SQL nel database Oracle per l'estrazione dei dati a livello intermedio.
35 hours
Overview
PostgreSQL (o Postgres) è uno dei più popolari database relazionali opensource In questo corso di formazione dal vivo con istruttore (in loco o remoto), i partecipanti apprenderanno gli aspetti generali e avanzati di PostgreSQL, tra cui amministrazione, performance turning, sviluppo avanzato e replica, mentre passano attraverso una serie di handson, esercizi di livelab che implicano l'installazione, la configurazione, test, implementazione e risoluzione dei problemi Alla fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di: Utilizzare tecniche di amministrazione avanzate per configurare e gestire un server PostgreSQL Ottimizza il database e le query per le massime prestazioni Replica e ridimensiona un server PostgreSQL Pubblico Amministratori del database Amministratori di sistema Sviluppatori con esperienza nel database Formato del corso Lezione di parte, discussione parziale, esercitazioni e pratica intensiva Nota Questo corso è basato su PostreSQL 9 ma può essere adattato per una versione diversa Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, vi preghiamo di contattarci per organizzare .
7 hours
Overview
Questo corso di formazione è progettato per amministratori di Database e architetti che desiderano ottimizzare il Database Postgre SQL per le prestazioni. Scopri come registrare un carico di lavoro lento e trovare i possibili punti deboli in una query. Questo argomento tratta anche i parametri più importanti che devono essere regolati per prestazioni ottimali.
7 hours
Overview
Questa formazione è progettata per amministratori di Database e architetti che desiderano apprendere la replica in streaming in Postgre SQL e come pgpool-II può essere utilizzato per ottenere failover automatici e configurare un cluster di Database Postgre SQL disponibilità elevata.
14 hours
Overview
Questo corso di formazione è progettato per amministratori di Database e architetti che desiderano apprendere gli strumenti e le tecniche per implementare l'alta disponibilità e la sicurezza del Database in Postgre SQL .

Imparerai anche come trovare query lente, monitorare le prestazioni del database e ottimizzare Postgre SQL for Performance.
14 hours
Overview
Questa formazione è progettata per amministratori di Database e architetti che desiderano apprendere Postgre SQL dalle basi.

Imparerai l'architettura, l'installazione, la progettazione di Postgre SQL e come eseguire database di backup e ripristino in Postgre SQL .
14 hours
Overview
Questo corso tratta l'amministrazione e l'ottimizzazione delle prestazioni dei database Postgre SQL .

Il pubblico target include amministratori di sistema e architetti di database. I partecipanti impareranno l'uso di moduli Postgre SQL specializzati (AKA Postgres) come la replica, il pool di connessioni e la ricerca full-text.
35 hours
Overview
Questa formazione intensiva fornisce le conoscenze e le competenze fondamentali per utilizzare Windows PowerShell per automatizzare l'amministrazione dei computer basati su Windows. Le competenze insegnate in questo corso sono applicabili a tutti i prodotti Microsoft che utilizzano Windows PowerShell per l'amministrazione quotidiana.

La formazione si concentra principalmente sull'uso di Windows PowerShell come interfaccia a riga di comando interattiva, ma include anche una certa copertura degli argomenti di scripting e programmazione.
28 hours
Overview
This course handles the administration and performance tuning of PostgreSQL databases. Attendees will learn the use of specialised PostgreSQL (AKA Postgres) modules such as replication, connection pooling and full text searching.
7 hours
Overview
Percona Server per MongoDB è un sostituto drop-in gratuito, avanzato, pienamente compatibile, open source, per MongoDB 3.2 Community Edition con funzionalità di livello aziendale. Non richiede modifiche alle applicazioni o al codice MongoDB .

Pubblico

Questo corso è adatto a amministratori di sistema e ingegneri che desiderano passare a Percona Server da istanze MongoDB preesistenti o distribuire e amministrare nuovi server Percona per istanze MongoDB .

Dopo aver completato questo corso, i delegati dovranno:

- comprendere la struttura e i meccanismi di distribuzione di Percona Server
- essere in grado di eseguire attività di installazione / ambiente di produzione / architettura e configurazione
- essere in grado di valutare la qualità del codice, eseguire il debug, il monitoraggio
- essere in grado di implementare la produzione avanzata come replica, ottimizzazione delle prestazioni e registrazione
14 hours
Overview
Pubblico

Tutti coloro che desiderano migliorare le proprie competenze di base in Oracle SQL e anche sistematizzare le conoscenze già acquisite.

Formato del corso

25% di lezioni frontali, 75% di laboratori
14 hours
Overview
Questo corso di 3 giorni offre un'introduzione a SQL Developer, SQL * Plus e SQL, Structured Query Language utilizzato per accedere a un database relazionale e include le nuove funzionalità dell'ultima versione di ORACLE. I principi appresi possono anche essere applicati a database diversi come Microsoft SQL Server, MySQL, Access, Informix e DB2.

Il corso prende il formato di un workshop, con un mix di lezioni, esempi di lavoro ed esercizi pratici. Sebbene il contenuto possa essere personalizzato, sono necessari almeno 2 giorni per coprire gli elementi principali.

Vengono fornite note complete sul corso insieme a file di database di esempio, file SQL di esempio e strumenti software gratuiti per l'accesso a un database ORACLE.
14 hours
Overview
Percona Server per My SQL fa parte di un sistema di soluzione di database integrato che offre migliori prestazioni, affidabilità e costi di gestione inferiori (quando si utilizza il pacchetto).

Jest è uno strumento unico sviluppato per la piattaforma software Percona che garantisce backup online, compressione dei dati, diagnosi istantanea e risoluzione dei problemi.
35 hours
Overview
Questo corso di 5 giorni dimostra come utilizzare Oracle SQL per lo sviluppo e la gestione del database.
14 hours
Overview
OrientDB è un Database multi-modello No SQL che funziona con modelli Graph, Document, Key-Value, GeoSpatial e React ive. La sua flessibilità consente agli utenti di gestire diversi tipi di dati in un unico database centralizzato.

In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno come iniziare a utilizzare OrientDB e utilizzare la sua flessibilità per gestire i dati.

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Installa OrientDB
- Scopri come creare e gestire un database con OrientDB
- Esplora le diverse caratteristiche e funzionalità di OrientDB
- Scopri come lavorare con diverse API su OrientDB
- Distribuire OrientDB utilizzando l'architettura distribuita

Pubblico

- Ingegneri e tecnici del software
- Tecnici in tutti i settori
- Persone IT
- Sviluppatori

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche
14 hours
Overview
This instructor-led, live training (onsite or remote) is aimed at engineers who wish to migrate from Oracle Forms to Oracle Web Forms.

By the end of this training, participants will be able to:

- Understand the major feature and architectural changes in Oracle Web Forms.
- Migrate to Oracle Web Forms from a previous Forms version.
- Deploy a Oracle Web Application.
- Leverage Oracle Web Forms to enhance user services and experience.

Format of the course

- Interactive lecture and discussion.
- Lots of exercises and practice.
- Hands-on implementation in a live-lab environment.

Course Customization Options

- To request a customized training for this course, please contact us to arrange.
14 hours
Overview
Oracle Database 18c is the next iteration of Oracle Database 12c Release 2, or "the first patch".

This instructor-led, live training (onsite or remote) is aimed at engineers who wish to set up, deploy, migrate to and manage an Oracle 18c Database.

By the end of this training, participants will be able to:

- Understand the major feature and architectural changes from previous Oracle versions.
- Migrate to Oracle 18c from a previous version.
- Deploy Oracle 18c in cloud or on premise.
- Understand Oracle 18c's new yearly release cycle and plan maintenance around it.

Format of the course

- Interactive lecture and discussion.
- Lots of exercises and practice.
- Hands-on implementation in a live-lab environment.

Course Customization Options

- To request a customized training for this course, please contact us to arrange.
21 hours
Overview
Questo corso di 3 giorni offre un'introduzione a ORACLE PL / SQL, un ambiente di sviluppo di applicazioni che consente la scrittura di stored procedure, funzioni e trigger utilizzando comandi SQL e PL / SQL.

Il corso prende il formato di un workshop, con un mix di lezioni, esempi di lavoro ed esercizi pratici. Sebbene il contenuto possa essere personalizzato, sono necessari almeno 2 giorni per coprire gli elementi principali.

Vengono fornite note complete sul corso insieme a file di database di esempio, file SQL di esempio e strumenti software gratuiti per l'accesso a un database ORACLE.
28 hours
Overview
I database relazionali sono stati la tecnologia di scelta per l'archiviazione, il recupero e l'interrogazione dei dati. I database relazionali consentono agli utenti di organizzare i propri dati utilizzando una serie strutturata e ben definita di modelli (modello). Mentre questo approccio funziona bene per l'archiviazione di dati standardizzati e ben compresi in anticipo (si pensi a un'applicazione di check-in in ospedale che contiene le cartelle dei pazienti con lo stesso set coerente di campi predefiniti ... ID paziente, nome, cognome nome, data dell'ultima visita, ecc.), ci sono limitazioni a questo modello. Per le organizzazioni i cui dati in entrata non sono ben definiti (pensate a un modulo di richiesta online per una startup che è ancora in fase di sperimentazione di diversi campi per la raccolta dei dati dei visitatori, rimuovendo e aggiungendo campi mentre vanno ad adattarsi alla natura mutevole del business), qualsiasi definizione stabilita su come i dati dovrebbero adattarsi a un database esistente dovrebbe essere ridefinita periodicamente. Ciò richiederebbe la ricostruzione del modello di dati (schema) che determina la struttura dei dati e i relativi tipi di dati consentiti per supportare diversi tipi di input di dati, ecc., Prima che qualsiasi nuovo dato possa essere salvato nel database.

Immettere database No SQL (non solo SQL ). Nessun database SQL libera gli utenti dal dover predefinire la struttura dei dati in arrivo, consentendo loro di inserire e aggiornare nuovi dati al volo. Nessun database SQL è spesso più veloce dei database relazionali e può gestire facilmente grandi quantità di dati. Nessun database SQL inoltre si adatta meglio dei database relazionali, grazie alla loro capacità di partizionare in modo efficiente i dati su molti server (cluster) e di bilanciare il carico dell'accesso a questi dati. Nessun database SQL integra particolarmente bene con le applicazioni che supportano analisi in tempo reale, personalizzazione del sito, IoT e app mobili

In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti comprenderanno l'architettura, i principi di progettazione e le funzionalità dei database No SQL più diffusi sul mercato durante la configurazione, il funzionamento e la valutazione di numerosi database No SQL in un ambiente di laboratorio live. L'obiettivo di questa formazione è fornire ai partecipanti la capacità di valutare, proporre e implementare in modo intelligente una soluzione di database No SQL adatta all'interno della propria organizzazione.

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Installa e configura diversi tipi di database No SQL , inclusi MongoDB , Cassandra , Redis e Neo4j
- Comprendere i vantaggi e gli svantaggi dei database No SQL rispetto ai database relazionali
- Comprendere i formati di dati sottostanti utilizzati dai database No SQL e come questi formati possono essere utilizzati a vantaggio nello sviluppo di applicazioni moderne (desktop, mobile, cloud, IoT)
- Eseguire operazioni di creazione, inserimento, aggiornamento ed eliminazione in un database No SQL
- Configurare un ambiente misto con un database relazionale e No SQL funzionano in tandem
- Configurare un cluster di Nessun database SQL per l'elaborazione distribuita di set di dati molto grandi
- Comprendere le implicazioni di sicurezza dell'utilizzo di un database No SQL
- Distribuire e ridimensionare un database No SQL in un ambiente di produzione

Pubblico

- Professionisti del Database
- Architetti di dati
- Strategisti di dati
- Capi progetto
- Gli sviluppatori di applicazioni che desiderano integrare una soluzione di database flessibile nella loro applicazione

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche

Nota

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
21 hours
Overview
GraphQL è un linguaggio di query dei dati per le API. GraphQL è anche un motore di esecuzione per il caricamento di dati dal server al client. È l'alternativa necessaria all'API REST tradizionale.

Questo training dal vivo con istruttore (in loco o remoto) è rivolto a sviluppatori web che desiderano sviluppare un'applicazione di nodo avanzata utilizzando GraphQL .

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Creare mutazioni per consentire ai client di manipolare i dati nei database.
- Script di una suite di test automatizzata per un'applicazione nodo.
- Utilizzare GraphQL schemi GraphQL per definire l'interazione dei dati.
- Proteggi i dati dell'applicazione del nodo con un sistema di autenticazione.

Formato del corso

- Conferenza e discussione interattiva.
- Molti esercizi e pratiche.
- Implementazione pratica in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
21 hours
Overview
Relational, database basati su tabella come Oracle e MySQL sono stati a lungo lo standard per l'organizzazione e la memorizzazione dei dati. Tuttavia, la crescente dimensione e fluidità dei dati hanno reso difficile per questi sistemi tradizionali eseguire in modo efficiente query altamente complesse sui dati. Immaginate di sostituire l'archiviazione dei dati basata su righe e colonne con l'archiviazione dei dati basata su oggetti, per cui le entità (ad esempio, una persona) potrebbero essere memorizzate come nodi di dati, quindi facilmente interrogate sulla base della loro vasta relazione multi-lineare con altri nodi. E immaginate di interrogare queste connessioni e loro oggetti associati e le proprietà utilizzando una sintassi compatta, fino a 20 volte più leggero di SQL. Questo è ciò che i database Graph, come Neo4j offrono.

in questa formazione hands-on, guidata da un istruttore, imposteremo un progetto dal vivo e metteremo in pratica le competenze per modellare, gestire e accedere ai tuoi dati utilizzando Neo4j. Contrastiamo e confrontiamo i database dei grafi con i database basati su SQL e altri database NoSQL e chiariamo quando e dove è opportuno implementare ciascuno all'interno dell'infrastruttura.

formato del corso

- pesante enfasi sulla pratica hands-on. La maggior parte dei concetti sono appresi attraverso campioni, esercizi e lo sviluppo pratico.
14 hours
Overview
My SQL corso di formazione sulla gestione di My SQL è rivolto a chiunque desideri amministrare il server di database My SQL . È un corso completo che copre tutti i compiti di amministratore.

Il corso spiega come My SQL Database funziona, quali strumenti sono disponibili, come possiamo utilizzare, come si possono proteggere il My SQL Database Server e configurarlo. Durante il corso di formazione imparerai come gestire gli account utente e come funziona il sistema di privilegi My SQL Access . Imparerai anche come mantenere il tuo database, eseguire il backup e ripristinare i tuoi database ed eseguire il ripristino di emergenza.
14 hours
Overview
Come nucleo della piattaforma dati Microsoft, SQL Server è un sistema operativo di gestione del database operativo leader.
14 hours
Overview
Questo training dal vivo con istruttore (in loco o remoto) è rivolto agli sviluppatori che desiderano imparare a utilizzare MongoDB come database per Python loro applicazioni.

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Installa e configura MongoDB
- Comprendi la differenza tra l'accesso a un database di documenti No SQL e un tradizionale database relazionale (ad esempio, My SQL )
- Interroga un database MongoDB da Python
- Creare e scrivere dati in una banca dati MongoDB
- Comprendere la "pipeline di elaborazione dati" di MongoDB
- Esegui analisi in tempo reale e analisi statistiche
- Genera report per il dashboard
- Implementa la gestione delle eccezioni nell'applicazione Python

Formato del corso:

- Conferenza e discussione interattiva
- Molti esercizi e pratiche
- Implementazione pratica in un ambiente live-lab

Opzioni di personalizzazione del corso:

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
14 hours
Overview
Questo corso fornisce un'interazione programmatica con i database PostgreSQL e la scrittura di estensioni PostgreSQL Il pubblico di riferimento include gli sviluppatori che desiderano utilizzare o estendere PostgreSQL e architetti di database .
14 hours
Overview
Proxy SQL è un proxy per My SQL , Percona Server e MariaDB .

Questa formazione dal vivo con istruttore (in loco o remoto) è rivolta agli ingegneri che desiderano utilizzare un approccio proxy per garantire un'elevata disponibilità per My SQL database basati su My SQL .

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Installa e configura Proxy SQL .
- Abilita migliaia di connessioni al database simultanee su più server back-end.
- Distribuire più proxy che coprono numerose istanze di database.
- Ottimizza le prestazioni di un cluster My SQL , senza alterare le applicazioni di query.

Formato del corso

- Conferenza e discussione interattiva.
- Molti esercizi e pratiche.
- Implementazione pratica in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
- Per ulteriori informazioni su Proxy SQL , visitare: https://proxysql.com/
14 hours
Overview
Questo corso copre le aree avanzate nell'uso dei linguaggi di programmazione relativi a MongoDB , l'obiettivo è che il partecipante abbia la capacità di padroneggiare completamente lo strumento.
14 hours
Overview
- Come creare una query?
- Che cos'è un database relazionale?
- Qual è la struttura e SQL comandi SQL ?
14 hours
Overview
Voldemort è un archivio dati distribuito open source progettato come archivio valori-chiave. Viene utilizzato su LinkedIn da numerosi servizi critici che alimentano gran parte del sito.

Questo corso introdurrà l'architettura e le capacità di Voldomort e guiderà i partecipanti attraverso l'installazione e l'applicazione di un archivio dati distribuito di valore-chiave.

Pubblico

- Sviluppatori di software
- Amministratori di sistema
- Ingegneri DevOps

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, pratica pratica pesante, prove occasionali per valutare la comprensione
Fine settimana Database corsi, Sera Database training, Database centro di addestramento, Database con istruttore, Fine settimana Database training, Sera Database corsi, Database coaching, Database istruttore, Database trainer, Database corsi di formazione, Database classi, Database in loco, Database corsi privati, Database training individuale

Corsi scontati

Newsletter per ricevere sconti sui corsi

Rispettiamo la privacy di ogni indirizzo mail. Non diffonderemo,né venderemo assolutamente nessun indirizzo mail a terzi. Inserire prego il proprio indirizzo mail. E' possibile sempre cambiare le impostazioni o cancellarsi completamente.

I nostri clienti

is growing fast!

We are looking to expand our presence in Italy!

As a Business Development Manager you will:

  • expand business in Italy
  • recruit local talent (sales, agents, trainers, consultants)
  • recruit local trainers and consultants

We offer:

  • Artificial Intelligence and Big Data systems to support your local operation
  • high-tech automation
  • continuously upgraded course catalogue and content
  • good fun in international team

If you are interested in running a high-tech, high-quality training and consulting business.

Apply now!