Struttura del corso

Introduzione alla comunicazione

  • Il processo di comunicazione e le sue fasi
  • L'importanza della comunicazione verbale e non verbale
  • Tecniche e strumenti per una comunicazione efficace

Principi di comunicazione efficace come elemento essenziale per i contatti efficaci nella tua organizzazione

  • stile di comunicazione di autoanalisi
  • errori di comunicazione
  • barriere alla comunicazione
  • Fasi di sviluppo del contatto interpersonale
  • comunicazione diretta e comunicazione telefonica

Comunicare nelle organizzazioni

  • Comunicazione di rete in un'organizzazione
  • Modelli di flusso informativo e loro ottimizzazione
  • Compiti e strumenti di comunicazione interna

Conversazioni efficaci

  • Sviluppo dell'immagine di sé come mittente e destinatario di un messaggio
  • fattori che influenzano la qualità dei contatti professionali tra il personale
  • L'ascolto attivo come strumento per una comunicazione efficace
  • Fattori confondenti Udito e comprensione del parlato
  • L'arte di fare domande
  • meccanismi psicologici e tecniche per influenzare

Passaggi per costruire il team e il loro impatto sulla cooperazione

  • Fasi di sviluppo del team: principi di funzionamento e pericoli su ciascuno di essi
  • modo di lavorare su tutti loro
  • Ruoli del team e loro identificazione

Il conflitto e la competizione all'interno del gruppo sono la principale minaccia alla cooperazione

  • fonti dei tipi di conflitti
  • Strategie per affrontare i conflitti
  • Competizione nella band: pro e contro

Fonti dei tipi di conflitti

In armonia tra loro e in buone relazioni con gli altri: il concetto di comportamento assertivo

  • Il concetto di assertività
  • i tuoi diritti
  • Quando decidi di essere assertivo
  • Tipi di comportamento: Comportamento aggressivo, sottomesso, assertivo
  • costruire messaggi in prima persona come base per un'espressione assertiva di opinioni, giudizi ed emozioni
  • Perché abbiamo paura di dire "no" - cosa ci ferma
  • Trattamento auto-assertivo che emana da se stesso

Cosa significa rispettare te e l'altro - cosa succede se siamo d'accordo o rifiutiamo

  • capacità di negare e rifiutare l'ammissione
  • capacità di argomentare
  • manipolazione
  • accettazione di risposte negative e positive alle forme di critica
  • dare un feedback costruttivo
 14 ore

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