Struttura del corso
Introduzione alla comunicazione
- Il processo di comunicazione e le sue fasi
- L'importanza della comunicazione verbale e non verbale
- Tecniche e strumenti per una comunicazione efficace
Principi di comunicazione efficace come elemento essenziale per i contatti efficaci nella tua organizzazione
- stile di comunicazione di autoanalisi
- errori di comunicazione
- barriere alla comunicazione
- Fasi di sviluppo del contatto interpersonale
- comunicazione diretta e comunicazione telefonica
Comunicare nelle organizzazioni
- Comunicazione di rete in un'organizzazione
- Modelli di flusso informativo e loro ottimizzazione
- Compiti e strumenti di comunicazione interna
Conversazioni efficaci
- Sviluppo dell'immagine di sé come mittente e destinatario di un messaggio
- fattori che influenzano la qualità dei contatti professionali tra il personale
- L'ascolto attivo come strumento per una comunicazione efficace
- Fattori confondenti Udito e comprensione del parlato
- L'arte di fare domande
- meccanismi psicologici e tecniche per influenzare
Passaggi per costruire il team e il loro impatto sulla cooperazione
- Fasi di sviluppo del team: principi di funzionamento e pericoli su ciascuno di essi
- modo di lavorare su tutti loro
- Ruoli del team e loro identificazione
Il conflitto e la competizione all'interno del gruppo sono la principale minaccia alla cooperazione
- fonti dei tipi di conflitti
- Strategie per affrontare i conflitti
- Competizione nella band: pro e contro
Fonti dei tipi di conflitti
In armonia tra loro e in buone relazioni con gli altri: il concetto di comportamento assertivo
- Il concetto di assertività
- i tuoi diritti
- Quando decidi di essere assertivo
- Tipi di comportamento: Comportamento aggressivo, sottomesso, assertivo
- costruire messaggi in prima persona come base per un'espressione assertiva di opinioni, giudizi ed emozioni
- Perché abbiamo paura di dire "no" - cosa ci ferma
- Trattamento auto-assertivo che emana da se stesso
Cosa significa rispettare te e l'altro - cosa succede se siamo d'accordo o rifiutiamo
- capacità di negare e rifiutare l'ammissione
- capacità di argomentare
- manipolazione
- accettazione di risposte negative e positive alle forme di critica
- dare un feedback costruttivo
Recensioni (7)
L'interazione e il cibo sono davvero coinvolgenti.
Claudio - PT Haskoning Indonesia
Corso - Effective interpersonal communication with elements of assertiveness
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Molti esercizi
Nina - PT Haskoning Indonesia
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Sessione di gioco di ruolo
Wiyani - PT Haskoning Indonesia
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Gli esercizi di scenario
Farizky - PT Haskoning Indonesia
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Il tema della comunicazione
Galih - PT Haskoning Indonesia
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Molti scambi interattivi
Muhammad Rizki - PT Haskoning Indonesia
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La pratica implementando la teoria nella realtà
Marvin Satyawardhana - PT Haskoning Indonesia
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