Struttura del corso
Introduzione alla comunicazione
- Il processo di comunicazione e le sue fasi
- L'importanza della comunicazione verbale e non verbale
- Tecniche e strumenti per una comunicazione efficace
Principi di comunicazione efficace come elemento essenziale per contatti efficaci nella tua organizzazione
- proprio stile di comunicazione di autoanalisi
- Errori di comunicazione
- Barriere di comunicazione
- Fasi di sviluppo di Interpersonal Contact
- comunicazione diretta e comunicazione telefonica
Comunicare nelle organizzazioni
- Comunicazione di rete in un'organizzazione
- Modelli di flusso informativo e loro ottimizzazione
- Compiti e strumenti di comunicazione interna
Conversazioni efficaci
- sviluppo dell'immagine di sé come mittente e destinatario di un messaggio
- fattori che incidono sulla qualità dei contatti professionali tra il personale
- L'ascolto attivo come strumento per una comunicazione efficace
- Fattori confondenti: udito e comprensione del parlato
- L'arte di fare domande
- meccanismi psicologici e tecniche per influenzare
Passaggi per costruire il team e il loro impatto sulla cooperazione
- Fasi di sviluppo del team: principi di funzionamento e rischi su ciascuna di esse
- modo di lavorare su tutti loro
- Ruoli del team e loro identificazione
Il conflitto e la competizione all'interno del gruppo sono la più grande minaccia alla cooperazione
- Fonti dei tipi di conflitti
- Strategie per affrontare i conflitti
- Competizione nella band: pro e contro
Fonti dei tipi di conflitti
In armonia con l'altro e buone relazioni con gli altri: il concetto di comportamento assertivo
- Il concetto di assertività
- I tuoi diritti
- quando decidi di essere assertivo
- Tipi di comportamento: Comportamento aggressivo, Sottomesso, Assertivo
- costruire messaggi in "io" come base per un'espressione assertiva di opinioni, giudizi ed emozioni
- Perché abbiamo paura di dire "no" - Cosa ci ferma
- trattamento auto-assertivo che emana da se stesso
Cosa significa rispettare te e l'altro - cosa succede se siamo d'accordo o rifiutiamo
- possibilità di negare e rifiutare l'ammissione
- capacità di argomentare
- manipolazione
- accettazione delle risposte negative e positive alle forme di critica
- dare un feedback costruttivo
Recensioni (6)
Libertà e assenza di pressioni, "chiedere risposte".
Maciej - Kaczmarski Group
Corso - Effective interpersonal communication with elements of assertiveness
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è in tagalog quindi io/noi possiamo esprimerci liberamente
Jenny - IT
Corso - Effective interpersonal communication with elements of assertiveness
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Chiarezza della discussione. Il formatore si connette ai partecipanti. Aura piacevole e felice dell'allenatore.
Mona Liza - IT
Corso - Effective interpersonal communication with elements of assertiveness
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L'atmosfera e la libertà delle lezioni.
Marcin - Kaczmarski Group
Corso - Effective interpersonal communication with elements of assertiveness
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L'idea per la formazione, l'atmosfera rilassata, il modo di trasferire le conoscenze, il sorriso e la professionalità
Klaudia - Kaczmarski Group
Corso - Effective interpersonal communication with elements of assertiveness
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Il formatore si è "appoggiato" su ogni argomento che volevamo discutere, tutto è stato curato
Anna - Kaczmarski Group
Corso - Effective interpersonal communication with elements of assertiveness
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