Struttura del corso

Introduzione alla comunicazione

  • Il processo di comunicazione e le sue fasi
  • L'importanza della comunicazione verbale e non verbale
  • Tecniche e strumenti per una comunicazione efficace

Principi di comunicazione efficace come elemento essenziale per contatti efficaci nella tua organizzazione

  • proprio stile di comunicazione di autoanalisi
  • Errori di comunicazione
  • Barriere di comunicazione
  • Fasi di sviluppo di Interpersonal Contact
  • comunicazione diretta e comunicazione telefonica

Comunicare nelle organizzazioni

  • Comunicazione di rete in un'organizzazione
  • Modelli di flusso informativo e loro ottimizzazione
  • Compiti e strumenti di comunicazione interna

Conversazioni efficaci

  • sviluppo dell'immagine di sé come mittente e destinatario di un messaggio
  • fattori che incidono sulla qualità dei contatti professionali tra il personale
  • L'ascolto attivo come strumento per una comunicazione efficace
  • Fattori confondenti: udito e comprensione del parlato
  • L'arte di fare domande
  • meccanismi psicologici e tecniche per influenzare

Passaggi per costruire il team e il loro impatto sulla cooperazione

  • Fasi di sviluppo del team: principi di funzionamento e rischi su ciascuna di esse
  • modo di lavorare su tutti loro
  • Ruoli del team e loro identificazione

Il conflitto e la competizione all'interno del gruppo sono la più grande minaccia alla cooperazione

  • Fonti dei tipi di conflitti
  • Strategie per affrontare i conflitti
  • Competizione nella band: pro e contro

 

Fonti dei tipi di conflitti

In armonia con l'altro e buone relazioni con gli altri: il concetto di comportamento assertivo

  • Il concetto di assertività
  • I tuoi diritti
  • quando decidi di essere assertivo
  • Tipi di comportamento: Comportamento aggressivo, Sottomesso, Assertivo
  • costruire messaggi in "io" come base per un'espressione assertiva di opinioni, giudizi ed emozioni
  • Perché abbiamo paura di dire "no" - Cosa ci ferma
  • trattamento auto-assertivo che emana da se stesso

Cosa significa rispettare te e l'altro - cosa succede se siamo d'accordo o rifiutiamo

  • possibilità di negare e rifiutare l'ammissione
  • capacità di argomentare
  • manipolazione
  • accettazione delle risposte negative e positive alle forme di critica
  • dare un feedback costruttivo
  14 ore
 

Numero di Partecipanti


Data Inizio

Data Fine


Le date sono soggette a disponibilità e si svolgono tra le 09:30 e le 16:30.

Prezzo per Partecipante

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