Panoramica
Questo corso di 5 giorni aiuterà i partecipanti a sviluppare le proprie competenze nel pensiero strategico, nella pianificazione e nella gestione, incluse le esigenze tattiche e operative per una implementazione efficace in un ambiente ad alto rischio. Il corso affronterà le questioni difficili della gestione dei conflitti, del cambiamento, di cosa rende un buon leader e come motivare un team. Utilizzando studi di caso interattivi nonché esempi settoriali, i partecipanti saranno incoraggiati a condividere esperienze e sfide per aiutare a costruire soluzioni pratiche e focalizzate sul lavoro che possono portare indietro e realmente utilizzare.
L'obiettivo principale del programma è dotare gli esecutivi delle competenze necessarie per analizzare l'ambiente di business al fine di individuare opportunità di business redditizie, nonché sviluppare strategie per acquisire vantaggi competitivi in un ambiente di business sempre più concorrenziale. Tra le altre cose, il programma fornirà anche una visione delle migliori pratiche e comportamenti di leadership che rafforzeranno la capacità degli esecutivi di gestire le complessità e le incertezze della gestione di un'organizzazione ad alto rendimento.
Obiettivi di Apprendimento
Dopo aver partecipato a questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
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Descrivere i principali problemi affrontati da un'organizzazione;
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Spiegare le varie approcci alla pianificazione dello sviluppo organizzativo;
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Analizzare l'ambiente di business attuale e gli influssi che colpiscono l'organizzazione;
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Analizzare le risorse interne ed esterne all'organizzazione;
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Spiegare i vari approcci alla gestione della strategia e il suo ruolo nel piano d'impresa;
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Valutare le alternative di sviluppo strategico per consigliare quelle più adatte alle esigenze dell'azienda.
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Applicare una comprensione più approfondita dei piani di sviluppo strategico;
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Discutere obiettivamente i rischi, i benefici e i costi che accompagnano l'implementazione della nuova strategia, inclusa la gestione dei conflitti nel team;
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Definire approcci per la gestione dei rischi identificati;
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Analizzare gli impatti potenziali sul proprio azienda (sia positivi che negativi) che risulteranno dall'implementazione della nuova strategia;
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Progettare politiche, sistemi e processi per implementare con successo i piani di sviluppo emergenti;
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Coprire i passaggi chiave della gestione del cambiamento
A Chi È Indirizzato
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Manager di Prodotto/Servizio
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Manager e Leader di Team appena nominati o consolidati
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Direttori delle Operazioni
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Manager Bancari Senior
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Manager di Risorse Umane
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Manager delle Operazioni
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Manager del Marketing
Metodologia
Il corso consiste in laboratori guidati, integrati da studi di caso tratti da una combinazione di esempi reali pubblicati e/o esperienze pratiche. Ci saranno anche opportunità per i partecipanti di lavorare in piccoli gruppi per sintetizzare idee e strategie e applicare il materiale nel contesto delle proprie organizzazioni/dipartimenti. Le discussioni a forum aperto saranno un elemento chiave.
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