Struttura del corso
Primo giorno
Negoziati e negoziatori efficaci:
- Definizione della negoziazione e determinazione del momento in cui negoziare
- Quali sono le caratteristiche di un grande negoziatore?
- Video casi di studio
- Le fasi della preparazione
Tipi di personalità:
- I vantaggi di conoscere gli stili personality
-Comprendere ogni stile personality
-Identifica il tuo stile personality
-Sapere come lavorare in modo più efficace con ogni stile personality mentre
Negoziazione
-Sapere quale strategia negoziale scegliere in base alla relazione e ai risultati
-Definire la contrattazione posizionale
-Conoscere le differenze tra negoziazione "Soft" e "Hard"
-Comprendere la negoziazione basata sui principi
-Conoscere le quattro fasi del processo di negoziazione
Tipi di negoziazione:
- Acquirente-venditore
-Distribuzione
Preparazione per la negoziazione:
- Pulsanti di scelta rapida
- Gestire le emozioni
- Identificare le paure e imparare a superarle
- Comprendi cosa guida il tuo partner di negoziazione
-Definisci il tuo BATNA (migliore alternativa a un accordo di negoziazione), WAP (walk away point) e ZOPA (zona di possibile accordo)
-Preparati per la tua personal situazione di negoziazione
Apertura della trattativa:
- Creare una prima impressione positiva
-L'importanza di un terreno comune
- Simpatia
- Influenzare le competenze
- Regole di base della negoziazione
Secondo giorno
Scambio di informazioni e contrattazione:
- Come scambiare informazioni
- Qual è il tuo piano di emergenza?
- Tecniche di contrattazione
Parlando di condizioni e scendendo a compromessi:
- D'accordo e in disaccordo
- Identificazione dei bisogni
- Accettare, dare e rifiutare proposte
- Discutere e superare le situazioni di stallo
- Tipi di conflitto
- Gestione del conflitto
Strategie di negoziazione
- Un'introduzione alle posizioni
- Come gestire le emozioni
- Contrattazione e concessioni
- Gestire la pressione
- Trucchi e trappole
Gestione dell'opposizione
- Arrivare a sì
Chiusura della trattativa
- Passare dalla contrattazione alla chiusura
Partecipare a una negoziazione pratica:
- Preparare te stesso, il tuo team e la tua posizione
- Piani di backup
-Discretamente
- Riflessioni, feedback e pianificazione delle azioni
Risoluzione dei conflitti
- A volte le trattative troppo zelanti possono creare attriti interni sul posto di lavoro
- Tecniche di risoluzione dei conflitti PUGSS
Requisiti
Pubblico
Medio e Senior Management
Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare – Presumiamo che i partecipanti abbiano un'esperienza precedente. Tuttavia, anche i principianti assoluti possono trarre grandi benefici dalla partecipazione a questo corso
Recensioni (5)
L'apertura, il senso dell'umorismo, l'approccio e la conoscenza dell'insegnante
Justyna - e-file
Corso - Mindfulness Workshop
Traduzione automatica
È stata un'esperienza utile sia dal punto di vista professionale che da quello personal. Il formatore era molto ben informato e ci ha dato informazioni importanti da utilizzare sul posto di lavoro, ma anche nella vita privata. Sono stato in grado di riflettere sui miei tratti caratteriali e su quelli delle persone intorno a me e, attraverso di essi, beneficiare o migliorare me stesso. Gli esercizi di gestione dello stress sono stati semplici e utili da applicare.
Sara Sertori - ASSTRA Forwarding AG
Corso - Stress Management and Prevention
Traduzione automatica
Vorrei ringraziare l'Allenatore Abhi per questo proficuo addestramento. Apprezzo il suo tentativo di conoscere tutti i partecipanti in modo da poter soddisfare al meglio la formazione per le nostre esigenze. Adoro il modo in cui c'era un equilibrio tra teoria e attività che ci tengono impegnati. E come i contenuti fossero dritti al punto e concisi.
Rainey Clarecia - Talentvis
Corso - Communicating and Influencing - For Managers and Team Leaders
Traduzione automatica
Due to the activities from each content, I understood their main ideas/ concepts very well within a short time. I would like to say that the activity reflects on not only our current situation but also how to advance the skill & knowledge effectively and efficiently.
Ei Ei - Ooredoo Myanmar
Corso - Leadership 101
discutendo argomenti su esempi specifici della nostra azienda
Agnieszka - Ejmedical sp. z o. o.
Corso - DZM – delegowanie zadań i motywowanie pracowników
Traduzione automatica