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Struttura del corso
Comprendere noi stessi e gli altri
- Cosa ci fa comportare in quel modo?
- Come possiamo capire quali parti di questo comportamento sono accettabili – è richiesto dal nostro ruolo nell'azienda – e quali parti non lo sono?
- Come possiamo "adattare" il comportamento per prevenire le cause del conflitto o per disinnescare il conflitto causato da altri?
- Che cosa intendiamo per Efficace Communication in situazioni di conflitto potenziali ed effettive?
Intelligenza emotiva
- Le emozioni e le loro conseguenze sia nella creazione che nell'affrontare il conflitto
- L'importanza di comprendere il nostro "EQ" (in contrapposizione al QI più standard)
- Le cinque fasi del modello di Intelligenza Emotiva di Leman:
- Consapevolezza
- Sé-Management
- Motivazione
- Empatia
- Abilità sociali
Analisi transazionale
- Perché agiamo/reagiamo in un certo modo nei confronti di colleghi e clienti?
- Come possiamo costruire un rapporto con colleghi e clienti?
- Quali sono i benefici del "Vero Rapporto" nelle nostre relazioni interpersonali?
Cliente e stakeholder Management
- Soddisfare gli stakeholder
- Analisi degli stakeholder: stakeholder interni ed esterni
- Gestione dei conflitti nelle interazioni con i clienti e/o gli stakeholder
Assertiveness
- Aggressivo v assertivo v sottomesso
- Vantaggi del comportamento assertivo
Confronto
- Il modello conflittuale – Conversazioni feroci
- Il modello PRO: un modello per pianificare e intraprendere con successo le Fierce Conversations
Gestione dei conflitti
- Quali sono le cause dei conflitti?
- Le fasi della gestione dei conflitti
- Comprendere il conflitto
- Comprendere la posizione tua/dell'altra persona nel conflitto
- Risoluzione del conflitto
- Le cinque modalità di gestione dei conflitti di Kilmann e come applicarle
- Colmare il divario
14 ore
Recensioni (3)
I enjoyed the trainer Attitude and style, her knowledge and structure of training.
Mahsa Chegini - Albemarle
Corso - Handling Conflict with Confidence
The theorie was OK, partly aready known. The excercises and the following analysis were very helpfull.
Iwona Hiltebrand - Credit Suisse AG
Corso - Handling Conflict with Confidence
I genuinely enjoyed this course because it was short & to the point.