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Struttura del corso
Comprendere noi stessi e gli altri
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Cosa ci fa comportarci in quel modo?
Come possiamo capire quali parti di questo comportamento sono accettabili – è richiesto dal nostro ruolo nell'azienda – e quali parti non sono accettabili?
Come possiamo "adattare" il comportamento per prevenire le cause del conflitto o per disinnescare il conflitto causato da altri?
Che cosa si intende per Efficace Communication in situazioni di conflitto potenziali ed effettive?
Intelligenza emotiva
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Le emozioni e le loro conseguenze sia nella creazione che nella gestione dei conflitti
L'importanza di comprendere il nostro "EQ" (in contrapposizione al QI più standard)
Le cinque fasi del modello di Intelligenza Emotiva di Goleman:
Consapevolezza
Auto-Management
Motivazione
Empatia
Abilità sociali
Analisi transazionale
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Perché agiamo/reagiamo in un certo modo nei confronti di colleghi e clienti?
Come possiamo costruire un rapporto con colleghi e clienti?
Quali sono i benefici del "Vero Rapporto" nelle nostre relazioni inter-personal?
Cliente e stakeholder Management
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Soddisfare gli stakeholder
Stakeholder Analysis: stakeholder interni ed esterni
Gestione dei conflitti nelle interazioni con i Clienti e/o gli Stakeholder
Assertiveness
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Aggressivo v Assertivo v Sottomesso
Benefici del comportamento assertivo
Confronto
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Il modello conflittuale – Conversazioni feroci
Il Modello PRO: un modello per pianificare e intraprendere con successo le Conversazioni Feroci
Gestione dei conflitti
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Quali sono le cause del conflitto?
Le fasi della gestione dei conflitti
Comprendere il conflitto
Comprendere la propria posizione / quella dell'altra persona nel conflitto
Risolvere il conflitto
14 ore
Recensioni (5)
La migliore formazione a cui ho partecipato di recente, sostanziale, una grande dose di conoscenze, soluzioni e raccomandazioni.
Angelika - LKQ Polska Sp. z o. o.
Corso - Handling Conflict with Confidence
Traduzione automatica
la possibilità di una discussione aperta sui temi trattati
Zuzanna - LKQ Polska Sp. z o. o.
Corso - Handling Conflict with Confidence
Traduzione automatica
I enjoyed the trainer Attitude and style, her knowledge and structure of training.
Mahsa Chegini - Albemarle
Corso - Handling Conflict with Confidence
The theorie was OK, partly aready known. The excercises and the following analysis were very helpfull.
Iwona Hiltebrand - Credit Suisse AG
Corso - Handling Conflict with Confidence
short & to the point