Struttura del corso

Capire noi stessi e gli altri

  • Cosa ci fa comportare nel modo in cui lo facciamo?
  • Come possiamo capire quali parti di questo comportamento sono accettabili – richieste dal nostro ruolo nell'azienda – e quali parti non lo sono?
  • Feedback: come gli altri ci vedono e si relazionano con noi?

Comunicazione

  • Come comunicare con gli altri?
  • Quali sono i vantaggi / svantaggi dei diversi mezzi di comunicazione?
  • Cosa intendiamo per Comunicazione Efficace e come possiamo raggiungerla?
  • I nostri rispettivi stili di pensiero e apprendimento e come possono essere applicati al nostro lavoro quotidiano

Intelligenza Emotiva

  • Emozioni e le loro conseguenze
  • L'importanza di comprendere il proprio “EQ” (a differenza del più comune IQ)
  • Le cinque fasi del modello di Intelligenza Emotiva di Goleman:
    • Sensibilità a sé stessi
    • Gestione di sé
    • Motivazione
    • Empatia
    • Abilità sociali

Analisi Transazionale

  • Perché agiamo / reagiamo in un certo modo con i colleghi e i clienti?
  • Come possiamo creare un rapporto con i colleghi e i clienti?
  • Quali sono i vantaggi del “Vero Rapporto” nelle nostre relazioni interpersonali?

Gestione dei Stakeholder

  • Soddisfare i stakeholder
  • Analisi dei stakeholder: stakeholder interni ed esterni

Fronteggiare il cambiamento

  • I 9 principi chiave del cambiamento
  • Le reazioni emotive al cambiamento
  • La resistenza al cambiamento – e i vantaggi della resistenza

Requisiti

Audience

Il personale che deve essere pienamente consapevole delle questioni legate alla comunicazione e all'influenza:

  • I propri colleghi
  • I propri superiori
  • I propri clienti interni ed esterni e i stakeholder
 14 Ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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