Struttura del corso

Comprendere noi stessi e gli altri

  • Cosa ci fa comportarci in quel modo?
  • Come possiamo capire quali parti di questo comportamento sono accettabili – è richiesto dal nostro ruolo nell'azienda – e quali parti non sono accettabili?
  • Feedback: come ci vedono gli altri e si relazionano con noi?

Communication

  • Come comunichiamo con gli altri?
  • Quali sono i vantaggi/svantaggi dei vari mezzi di comunicazione?
  • Cosa si intende per Efficace Communication e come si ottiene?
  • I nostri rispettivi stili di pensiero e di apprendimento e come possono essere applicati al nostro lavoro quotidiano

Intelligenza emotiva

  • Le emozioni e le loro conseguenze
  • L'importanza di comprendere il nostro "EQ" (in contrapposizione al QI più standard)
  • Le cinque fasi del modello di Intelligenza Emotiva di Goleman:
  • Consapevolezza
  • Sé-Management
  • Motivazione
  • Empatia
  • Abilità sociali

Analisi transazionale

  • Perché agiamo/reagiamo in un certo modo nei confronti di colleghi e clienti?
  • Come possiamo costruire un rapporto con colleghi e clienti?
  • Quali sono i benefici del "Vero Rapporto" nelle nostre relazioni inter-personal?

Stakeholder Management

  • Soddisfare gli stakeholder
  • Stakeholder Analysis: stakeholder interni ed esterni

Affrontare il cambiamento

  • I 9 principi chiave del cambiamento
  • Le reazioni emotive al cambiamento
  • Resistenza al cambiamento e vantaggi della resistenza

Requisiti

Pubblico

Personale che deve essere pienamente consapevole delle questioni relative alla comunicazione e all'influenza:

  • I loro colleghi
  • I loro capi
  • I loro clienti e stakeholder interni ed esterni
 14 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

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