Struttura del corso

1. L'importanza del colloquio di valutazione nel processo di gestione delle risorse umane. 2. Valutazione periodica vs. valutazione in itinere. 3. Vantaggi dell'utilizzo di un colloquio di valutazione formalizzato. 4. Preparazione al colloquio di valutazione.

  • Come comunicare un colloquio di valutazione
  • Raccolta di informazioni e argomenti
  • Riconoscere le esigenze dei dipendenti
  • Scopo del colloquio di valutazione
  • Pianificazione di un colloquio di valutazione
  • Struttura

5. Come condurre un colloquio di valutazione efficace

  • Cause degli errori di punteggio
  • Come limitare la soggettività nella valutazione
  • Stili di conduzione di un colloquio di valutazione
  • Dare e ricevere feedback
  • formulare critiche costruttive ed elogi
  • Definizione di obiettivi e creazione di piani di sviluppo
  • Avere una conversazione con un dipendente "difficile".

6. Comunicazione efficace durante il colloquio di valutazione.

7. Costruire una mappa delle competenze basata su un colloquio di valutazione.

8. Pianificazione dello sviluppo dei dipendenti.

9. Azioni del manager tra i colloqui periodici di valutazione. 

  • Determinazione dopo il colloquio
  • Lezioni per il futuro
  • Valutazione della conversazione
  • Applicazione coerente delle modalità di conversazione

Requisiti

Il corso è di carattere generale e la partecipazione ad esso non richiede conoscenze specialistiche

 7 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

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