Enterprise Architecture Training Courses

Enterprise Architecture Training Courses

I corsi di formazione di Enterprise Architecture (EA) in loco, istruttori, dimostrano attraverso una discussione interattiva e una pratica handson una prospettiva completa degli strumenti utilizzati per descrivere e implementare l'Enterprise Architecture L'addestramento per l'Enterprise Architecture è disponibile come "allenamento dal vivo sul posto" o "allenamento dal vivo a distanza" La formazione on-site in loco può essere svolta localmente presso la sede del cliente in Italia o nei centri di formazione aziendale NobleProg in Italia La formazione in remoto dal vivo viene effettuata tramite un desktop remoto interattivo NobleProg Il tuo fornitore di formazione locale.

Machine Translated

Recensioni

★★★★★
★★★★★

Schema generale del corso Enterprise Architecture

Nome del corso
Durata
Overview
Nome del corso
Durata
Overview
14 hours
Questo è un corso di 2 giorni che si concentra sulla simulazione SysML modelli.

Questo allenamento diretto da istruttori, in diretta (on-site o remote) è rivolto a coloro che desiderano utilizzare Cameo Simulation Toolkit per creare e eseguire efficacemente SysML diagrammi e modelli.

Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

Preparare e configurare i diagrammi SysML per la simulazione. Eseguire i diagrammi di attività. Eseguire diagrammi di macchina dello stato. Eseguire diagrammi parametrici. Eseguire diagrammi di sequenza.

Per partecipare a questo corso il partecipante dovrebbe soddisfare i requisiti e avere una buona comprensione dei SysML diagrammi.

Il formato del corso

Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
21 hours
Questa è una formazione di 3 giorni che copre i principi di modellazione, UML , SysML e uso di MagicDraw seguito di un caso di studio, che dimostra un tipico approccio di ingegneria dei sistemi basato su modelli.

Il corso:

- Include lezioni frontali e esercitazioni pratiche sull'uso di MagicDraw per la modellazione di sistemi tramite SysML ;
- Spiega i principali concetti e diagrammi di SysML ;
- Fornisce esperienza pratica nella costruzione di esempi di modelli di sistemi;
- Mostra come tracciare gli elementi del modello in diverse viste;
- Spiega come utilizzare MagicDraw funzionalità di MagicDraw efficiente;
- Si basa su un case study di modellazione coerente.

Pubblico:

- Architetti di sistema, ingegneri di sistema, architetti del software e altre parti interessate che creeranno e utilizzeranno i modelli.

metodi:

- Presentazioni, discussioni e incarichi pratici basati su casi di studio.

Materiali del corso:

- Diapositive, modello di case study e descrizioni pratiche dei compiti.

certificati:

- Ogni partecipante riceve il certificato NobleProg che indica che ha partecipato alla formazione.
14 hours
Questo corso è rivolto a tutti coloro che sono coinvolti nella pianificazione, analisi, implementazione, esecuzione, manutenzione o miglioramento di Enterprise Architectures. Mostra una prospettiva completa degli strumenti utilizzati per descrivere e implementare l'EA.
21 hours
MODAF è un framework di architettura aziendale riconosciuto a livello internazionale sviluppato dal MOD per supportare la pianificazione della difesa e le attività di gestione del cambiamento. Lo fa consentendo la cattura e la presentazione di informazioni in modo rigoroso, coerente e completo che aiuta a comprendere questioni complesse.

Il pubblico:

- Enterprise Architect , i principali clienti per le viste MODAF , che devono sia interpretare correttamente le viste MODAF standard fornite loro sia specificare e controllare le attività necessarie per creare nuove viste
- Modellisti di architettura che necessitano di assistenza per la creazione e lo scambio di viste MODAF (inclusi ad esempio: principi di architettura, visualizzazione di regole di coerenza e criteri di selezione degli strumenti)
- Sviluppatori e ingegneri di strumenti che stanno implementando repository di dati di architettura per l'archiviazione e la manipolazione di elementi di dati dell'architettura MODAF
- Formatori ed educatori che richiedono materiale di riferimento per formare e supportare in modo appropriato i precedenti tipi di utenti MODAF
- Utenti MODAF che desiderano contribuire allo sviluppo di MODAF
- Manager che devono comprendere quali visualizzazioni sono richieste per rispondere alle loro domande specifiche
14 hours
Il corso aiuta a comprendere e implementare l'infrastruttura cloud basata su OpenStack . Il partecipante apprende l'architettura e le capacità di OpenStack e una varietà di scenari di installazione.
35 hours
Questo corso è rivolto a studenti di livello post laurea (o equivalente) e sarà una combinazione di lezioni frontali e sessioni di laboratorio (teoria e pratica).

Alla fine del corso lo studente dovrebbe essere in grado di:

Conoscenza e comprensione.

- Comprendere i principi e il vantaggio commerciale dei sistemi sviluppati attorno ai servizi.
- Acquisire piena consapevolezza dei principali protocolli e tecnologie coinvolti nello standard dei servizi Web e comprendere come queste tecnologie si adattano insieme. Le tue conoscenze si estenderanno agli aspetti all'avanguardia ed emergenti dei servizi Web, nonché agli elementi più consolidati dello standard.
- Comprendere in profondità la tecnologia utilizzata per consentire ai sistemi basati su un linguaggio di programmazione ampiamente utilizzato sia di utilizzare che di fornire Web Services .

Competenze intellettuali:

- Identificare dove l'approccio orientato ai servizi e in particolare i servizi Web sono appropriati per particolari scenari aziendali.
- Considera la progettazione più efficace per una soluzione di servizi Web
- Acquisire, in futuro, la conoscenza e la comprensione degli aspetti emergenti dello standard dei servizi Web in rapida evoluzione

Abilità pratiche:

- Operare con le tecnologie attuali associate ai Web Services che sono neutrali dalla piattaforma: XML , SOAP, WSDL
- Scrivere ed esporre i servizi Web in un linguaggio di programmazione ampiamente utilizzato e scrivere il codice client in tale linguaggio per richiamare i servizi Web.
14 hours
Objective

This training course aims at helping attendees to understand the most used Enterprise Architectures and rules to follow up in their construction to succeed with an appropriate architecture scenario for their organisation.

Thanks to the selection of appropriate architecture layers, components and traceability links that are to be established from the business layer to the technical layer, the resulting enterprise architecture framework allows you a good impact analysis in the face of evolutions of the business decisions and anticipates mutations of the corresponding information system components.
21 hours
Questo corso è offerto in 2 moduli:

Il primo modulo consente agli studenti di ottenere una panoramica dell'uso di MODAF per supportare l'acquisizione.

Il modulo Secong fornisce una descrizione approfondita delle viste MODAF e di come vengono utilizzate nello sviluppo di un'architettura. Descrive come viene applicato il processo in 6 fasi e come le informazioni raccolte dalle parti interessate vengono interpretate all'interno del modello MODAF e rappresentate in viste focalizzate sull'utente.
35 hours
Questo corso offre una solida conoscenza di tutti gli aspetti di OMG United Architecture Framework. Non si concentra su una vista o una funzione specifica, ma consente ai delegati di trovare facilmente più informazioni nella documentazione e comprenderle facilmente.

Durante il corso i delegati faranno semplici esercizi, risponderanno a domande, ecc ...

Sparx Enterprise Architect viene generalmente utilizzato durante il corso, ma è possibile utilizzare qualsiasi altro strumento.
21 hours
Questo corso è rivolto agli sviluppatori che desiderano progettare e realizzare applicazioni web che soddisfino requisiti rigorosi in termini di scalabilità, affidabilità e modularità Questo corso di formazione dal vivo istruito dimostra una serie di problemi comuni e mostra ai partecipanti come risolverli in modo efficiente utilizzando Zend Framework 2 (ZF2) I partecipanti sono seguiti da una serie di esercizi che portano alla creazione di moduli riutilizzabili che siano al contempo snelli e robusti Alla fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di: Analizzare e comprendere i modelli di progettazione associati al design modulare Utilizzare i componenti di Zend Framework 2 per garantire la sicurezza in aree quali autenticazione, crittografia, LDAP e autorizzazioni (autorizzazione) Applicare tecniche avanzate per lo sviluppo di servizi Web e interfacce RESTful Risolvere i problemi, ottimizzare e distribuire un'applicazione web enterprisegrade Pubblico Sviluppatori PHP avanzati e intermedi con esperienza con ZF2 Sviluppatori di imprese che cercano di migliorare le prestazioni, la modularità e la scalabilità di applicazioni web complesse, interattive e di alto livello Formato del corso Lezione di parte, discussione parziale, esercitazioni e pratica intensiva .
14 hours
Objective : Providing attendees with an overview of the System Engineering Discipline and help them better understand its principles.

This two days course allows participants to acquire a common terminology of the System Engineering, familiarize themselves with the system vision, principles and state-of-the-art procedures according to ISO / IEC 15288 and ISO / IEC / IEEE 42010 standards as well as architectural frameworks of System Engineering such as (DoDAF, MoDAF and NAF...) and how to align their viewpoints using the Enterprise Architecture Frameworks Methodologies such as the Open Group's TOGAF's ADM (Architecture Development Method).
21 hours
UPDM è un'iniziativa del gruppo di Management oggetti ( OMG ) per sviluppare uno standard di modellizzazione che supporti sia il Dipartimento di architettura della difesa degli Stati Uniti ( DoDAF ) sia il Ministero della Difesa dell'architettura del Regno Unito ( MODAF ). Lo standard di modellazione si chiama Unified Profile per DoDAF e MODAF ( UPDM ).
21 hours
Il Department of Defense Architecture Framework (DoDAF) è un framework di architettura per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, che fornisce una struttura per una specifica preoccupazione delle parti interessate attraverso i punti di vista organizzati da varie viste.

DoDAF definisce un insieme di punti di vista che fungono da meccanismi per visualizzare, comprendere e assimilare l'ampio ambito e le complessità di una descrizione dell'architettura attraverso mezzi tabulari, strutturali, comportamentali, ontologici, pittorici, temporali o grafici.

È particolarmente adatto a sistemi di grandi dimensioni con complesse sfide di integrazione e interoperabilità ed è apparentemente unico nel suo utilizzo di viste operative che descrivono in dettaglio il dominio operativo del cliente esterno in cui il sistema di sviluppo opererà.
14 hours
La nostra formazione ED-SOA si concentra sulla costruzione e l'analisi di un framework di architettura basato sull'architettura di riferimento SOA. I servizi vengono utilizzati come generatori di eventi, indicano un problema o un problema imminente, un'opportunità, una soglia o una deviazione.
35 hours
Questo corso fornisce una solida comprensione di tutti gli aspetti di Nato Architecture Framework Non si concentra su una vista o funzione specifica, ma consente ai delegati di trovare facilmente maggiori informazioni nella documentazione e di comprenderla facilmente Durante il corso i delegati svolgeranno semplici esercizi, risponderanno a domande, ecc Sparx Enterprise Architect viene solitamente utilizzato durante il corso, ma è possibile utilizzare qualsiasi altro strumento .
14 hours
Questo corso spiega gli standard OMG SoaML e mostra come modellare il panorama SOA. Presenta il linguaggio e quindi mostra come scoprire, progettare e implementare servizi e infrastrutture per la SOA.

Questo corso copre sempre la versione più recente della specifica SoaML .
21 hours
Objective : This course aims at helping attendees understand how to put in practice the UAF and NAF enterprise architecture frameworks.

Understanding concepts of the UAF 1.1 in the context of the NATO NAF v4 Architecture Framework is very beneficial as the Domain Meta-model (DMM) of UAF describes various stakeholder concerns associated with a system, such as security, information or measurements through a set of predefined viewpoints and then mapped to the corresponding views in NAFv4.

On the other hand, the Architecture Stages of the NATO NAFv4 Methodology helps to understand how to make use efficiently of the views of the UAF to ensure coherence and completeness while enabling traceability from high-level goals until personal and physical resources that need be deployed to realize them.

Concepts and techniques explained during the course are progressively applied by the attendees using an end-to-end case study and different exercises on it.

Format of the Course

- Interactive lecture and discussion.
- Lots of exercises and practice.
- Hands-on implementation in a live-lab environment.

Course Customization Options

- To request a customized training for this course, please contact us to arrange.
21 hours
Questo corso spiegherà come utilizzare SysML, il linguaggio di modellazione per l'ingegneria di sistema In particolare, scoprirai diagrammi a blocchi per la modellazione strutturale di sistemi complessi Esplorerai il diagramma di sequenza, il diagramma di stato e il diagramma di attività per la modellazione dinamica Imparerai anche come utilizzare diagrammi specifici di SysML come il diagramma dei requisiti e il diagramma parametrico, nonché il concetto di allocazione Sottolineeremo inoltre la necessità di definire un approccio di modellizzazione, adattato al contesto aziendale e al tipo di sistema da studiare La pratica verrà eseguita utilizzando lo strumento di modellazione Cameo Systems Modeler (MagicDraw) di NoMagic pubblico: Ingegneri di sistema, analisti aziendali e architetti per modellare sistemi complessi tra cui hardware e software Metodo di insegnamento: Presentazione teorica illustrata di esempi 50% del lavoro pratico con Cameo Systems Modeler su un case study durante l'allenamento .
21 hours
Uno dei ruoli in più rapida crescita nel settore IT è l'analista Business IT. Business analisti Business si trovano in quasi organizzazioni e sono membri importanti di qualsiasi team IT nel settore privato o pubblico.

Questo corso fornisce una guida chiara e dettagliata su come l'analista Business può svolgere il proprio ruolo utilizzando una tecnologia orientata agli oggetti all'avanguardia.
21 hours
Questo corso è offerto in due varianti per fornire una comprensione pratica di come i sistemi possono essere modellati utilizzando la versione più recente della specifica SysML (Systems Modeling Language) di OMG . La notazione e la semantica sottostante di SysML sono spiegate in un modo che consente agli studenti di applicare ciò che apprendono a qualsiasi metodo o strumento di modellizzazione del sistema adatto.
21 hours
Obbiettivo:

Aiutare gli analisti e i progettisti del dominio dell'ingegneria del sistema a capire come raccogliere in modo efficiente i requisiti, quindi passare attraverso l'implementazione della progettazione del software incorporato sulla base delle specifiche di sistema utilizzando UML 2 e SysML .

Questa formazione di 3 giorni mira ad aiutare gli analisti di sistema a esprimere in modo efficiente le loro esigenze e i progettisti a realizzare la progettazione architettonica appropriata del sistema sulla base di queste esigenze.

L'architettura di sistema risultante fornisce un buon livello di agilità al software di sistema incorporato a fronte di cambiamenti in quanto consente una tracciabilità coerente delle regole di business incapsulate nelle funzioni di sistema e quelle delle scelte di utilizzo (casi d'uso) degli utenti finali verso il livello di implementazione del software.
21 hours
Con l'emergere di sistemi distribuiti molto complessi, la complessità di un unico sistema si è spostata alla complessità dell'architettura del gruppo di sistemi. Questo corso copre il rapporto di Software Architecture con Tecnico Enterprise Architecture. Queste due aree sono interrelate in un modo che attualmente non è ben descritto. Ad esempio, la divisione di un sistema monolitico complesso in due sistemi che comunicano attraverso i servizi web provocerà cambiamenti sostanziali in entrambi i nuovi sistemi, e l’architettura tra di loro.

Questo corso coprirà i trade-off, attualmente comuni modelli e soluzioni per la gestione di sistemi complessi e la comunicazione all'interno e tra di loro.
21 hours
Il Corano è il Corano, il Corano è il Corano. Durante la formazione, ci concentriamo sull'uso pratico del linguaggio dell'analisi orientata agli oggetti UML.
14 hours
La creazione di applicazioni aziendali complesse è molto impegnativa in un ambiente in continua evoluzione.

I cambiamenti nell'integrazione tra servizi o sistemi attiveranno cambiamenti nella progettazione del sistema. Questo corso illustra come progettare in modo sostenibile, adattarsi alle dimensioni e allo scopo del servizio dell'organizzazione, all'architettura dei sistemi e all'infrastruttura pratica.

Questo corso tratta problemi comuni con la costruzione del panorama di app distribuite, a partire da problemi di integrazione, infrastrutture e approcci moderni, alla risoluzione di problemi di complessità.

Questo corso spiega i pro ei contro di ogni soluzione (ad es. Architettura SOA tradizionale o Microservice), strumenti disponibili (principalmente open-source) a supporto dello sviluppo e della manutenzione, ecc.

Formato del corso

È principalmente discussione (con presentazioni limitate).
35 hours
Course Objectives

To provide an understanding of the essentials of embedded GNU/Linux, how the bits and pieces fit together. What components are needed to build an embedded GNU/Linux system, where to get them from and how to configure/build/install them? Where to get help from? What about those software licenses? Hands-on exercises provide you with the necessary practical experience to go ahead and develop your own embedded GNU/Linux systems after completing this training successfully.

Description

This five day training class uses hands-on exercises combined with instruction to illustrate the concepts of embedded GNU/Linux. It is designed to bring you quickly up to speed. The philosophy, concepts and commands necessary to make effective use of GNU/Linux are described through a combination of theory and on-the-job training.

Don't reinvent the wheel, but learn from an experienced trainer and take home a working knowledge of GNU/Linux and the ability to use it effectively in your own embedded development project.

Who should attend?

Managers, project managers, software-, hardware-, development-, systems engineers, testers, administrators, technicians and other parties interested in the technology, who want to understand as quickly as possible how Embedded GNU/Linux works. You must use GNU/Linux or you have to luxury to decide whether it makes sense to use it or not. Maybe you already tried to use Embedded GNU/Linux, but are not quite sure that you did everything the right way. You currently use a different operating system and wand to figure out whether GNU/Linux might better and/or cheaper.

Delivery Options

All the training material is English, but the presentation of it can be in English or in German, as you wish, worldwide.

- on-site - instructor driven
- on-line - instructor driven
- on-site/on-line combination - instructor driven
21 hours
Spring Cloud è una piattaforma per la creazione di sistemi distribuiti e microservizi basati su Java .

La creazione di applicazioni aziendali complesse è impegnativa. Qualsiasi modifica apportata a una parte dei sistemi potrebbe innescare la necessità di modificare la progettazione dell'intero sistema.

In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno a valutare diverse tecnologie e approcci per la progettazione di un'architettura di sistema basata su servizi. La formazione inizia con una discussione e un confronto tra sistemi monolitici e architetture di servizio, quindi scava nei dettagli dell'architettura dei microservizi.

Ai partecipanti viene data la possibilità di mettere in pratica le proprie conoscenze mentre passano attraverso la creazione e l'implementazione di una serie di microservizi di prova del concetto costruiti con Spring Cloud , Spring Boot e Docker .

Infine, vengono esaminati i mattoni delle infrastrutture pertinenti per aiutare i partecipanti a determinare gli strumenti e gli approcci più adatti da utilizzare per i diversi requisiti organizzativi.

Al termine di questa formazione, i partecipanti avranno una solida conoscenza Service-Oriented Architecture (SOA) e dell'architettura dei microservizi, nonché esperienza pratica utilizzando Spring Cloud e le relative tecnologie Spring per sviluppare rapidamente i propri microservizi su scala cloud e cloud-ready.

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche
14 hours
Domain Driven Design (DDD) è un approccio per la gestione di comportamenti complessi durante lo sviluppo di software .
7 hours
Durata: 1 giorno

Pubblico: project manager, architetti, ingegneri di sistema, che desiderano scoprire il metodo AR CAD IA e gli strumenti Capella

Metodo d'insegnamento:

- Presentazione teorica con esempi
- Dimostrazioni di strumenti Capella
28 hours
This practical training will enable you to discover the ins and outs of the ARCADIA (Architecture Analysis and Design Integrated Approach) method and its associated modeling language. We will also focus on the benefits of a workbench adapted to the method, through a complete case study performed with the open source Capella tool. A language, an approach, a tool: these are the three pillars needed for the success of the Model Based Systems Engineering (MBSE).

Audience: Project managers, architects, system engineers, wishing to master the ARCADIA method and to learn how to use efficiently the Capella tool

Teaching Method:

- Theoretical presentation with examples
- Case Study realized with Capella
21 hours
Questa formazione pratica ti mostrerà come utilizzare in modo efficiente il linguaggio di modellazione SysML . Scoprirai in particolare gli schemi a blocchi per la modellazione strutturale di sistemi complessi. Approfondirai il diagramma di sequenza, il diagramma di stato e il diagramma di attività per la modellazione dinamica. Imparerai anche a utilizzare specifici diagrammi SysML , come il diagramma dei requisiti e il diagramma parametrico, nonché l'importante concetto di allocazione. Ci concentreremo anche sulla necessità di definire un approccio di modellizzazione, adattato al contesto dell'azienda e al tipo di sistema da studiare. Vedremo finalmente qual è lo stato dell'arte degli strumenti di modellazione SysML .

Pubblico:

Responsabili di progetto, architetti, ingegneri di sistema, che devono modellare sistemi complessi, inclusi software e hardware

Metodo d'insegnamento:

- Presentazione teorica con esempi
- Case Study on paper (demo di uno strumento SysML da parte del trainer)

Last Updated:

Prossimi corsi Enterprise Architecture

Fine settimana Enterprise Architecture corsi, Sera Enterprise Architecture training, Enterprise Architecture centro di addestramento, Enterprise Architecture con istruttore, Fine settimana Enterprise Architecture training, Sera Enterprise Architecture corsi, Enterprise Architecture coaching, Enterprise Architecture istruttore, Enterprise Architecture trainer, Enterprise Architecture corsi di formazione, Enterprise Architecture classi, Enterprise Architecture in loco, Enterprise Architecture corsi privati, Enterprise Architecture training individuale

Corsi scontati

Newsletter per ricevere sconti sui corsi

Rispettiamo la privacy di ogni indirizzo mail. Non diffonderemo,né venderemo assolutamente nessun indirizzo mail a terzi. Inserire prego il proprio indirizzo mail. E' possibile sempre cambiare le impostazioni o cancellarsi completamente.

I nostri clienti

is growing fast!

We are looking for a good mixture of IT and soft skills in Italy!

As a NobleProg Trainer you will be responsible for:

  • delivering training and consultancy Worldwide
  • preparing training materials
  • creating new courses outlines
  • delivering consultancy
  • quality management

At the moment we are focusing on the following areas:

  • Statistic, Forecasting, Big Data Analysis, Data Mining, Evolution Alogrithm, Natural Language Processing, Machine Learning (recommender system, neural networks .etc...)
  • SOA, BPM, BPMN
  • Hibernate/Spring, Scala, Spark, jBPM, Drools
  • R, Python
  • Mobile Development (iOS, Android)
  • LAMP, Drupal, Mediawiki, Symfony, MEAN, jQuery
  • You need to have patience and ability to explain to non-technical people

To apply, please create your trainer-profile by going to the link below:

Apply now!

This site in other countries/regions