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Struttura del corso
Modulo 1: Comprendere noi stessi e gli altri
- Cosa ci fa comportare in quel modo?
- Come possiamo capire quali parti di questo comportamento sono accettabili – è richiesto dal nostro ruolo nell'azienda – e quali parti non lo sono?
- Feedback: in che modo gli altri ci vedono e si relazionano con noi?
Modulo 2: Communication
- Come comunichiamo con gli altri?
- Quali sono i vantaggi / svantaggi dei vari mezzi di comunicazione?
- Cosa intendiamo per Efficace Communication e come lo raggiungiamo?
- I nostri rispettivi stili di pensiero e di apprendimento e come possono essere applicati al nostro lavoro quotidiano
Modulo 3: Intelligenza emotiva
- Le emozioni e le loro conseguenze
- L'importanza di comprendere il nostro "EQ" (in contrapposizione al QI più standard)
- Le cinque fasi del modello di Intelligenza Emotiva di Leman:
- Consapevolezza
- Sé-Management
- Motivazione
- Empatia
- Abilità sociali
Modulo 4: Delega
- Che cos'è la delega?
- Le tappe della delega
Modulo 5: Analisi Transazionale
- Perché agiamo/reagiamo in un certo modo nei confronti di colleghi e clienti?
- Come possiamo costruire un rapporto con colleghi e clienti?
- Quali sono i benefici del "Vero Rapporto" nelle nostre relazioni interpersonali?
Modulo 6: Stakeholder Management
- Soddisfare gli stakeholder
- Analisi degli stakeholder: stakeholder interni ed esterni
Modulo 7: Affrontare il cambiamento
- I 9 principi chiave del cambiamento
- Le reazioni emotive al cambiamento
- Resistenza al cambiamento e vantaggi della resistenza
Modulo 8: Gestione dei conflitti
- Quali sono le cause dei conflitti?
- Le fasi della gestione dei conflitti
- Comprendere il conflitto
- Comprendere la posizione tua/dell'altra persona nel conflitto
- Risoluzione del conflitto
- Le cinque modalità di gestione dei conflitti di Kilmann e come applicarle
- Colmare il divario
21 Ore
Recensioni (2)
La formazione è stata adattata alle mie esigenze
Patricia - Embraer
Corso - Influencing and Avoiding Conflict
Traduzione automatica
Come se fosse un 1:1, la personalizzazione del contenuto.
Patricia - Embraer
Corso - Influencing and Avoiding Conflict
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