Struttura del corso

Introduzione alla narrazione

  • Definizione e importanza dello storytelling sul posto di lavoro
  • La scienza dietro la narrazione e il suo impatto sulla comunicazione
  • Esempi concreti di narrazione nella gestione

Chiave Element di una storia

  • Comprendere la struttura della storia (inizio, parte centrale e fine)
  • Sviluppare personaggi con cui è possibile identificarsi e definire i conflitti
  • Utilizzare emozioni e autenticità per coinvolgere il pubblico

Tecniche di narrazione

  • Tipi di narrazione (personale, basata sui dati, persuasiva)
  • Utilizzare metafore, analogie e narrazioni in modo efficace
  • Adattare la narrazione a diversi contesti professionali

Applicazione dello Storytelling sul posto di lavoro

  • Storytelling per la leadership e il coinvolgimento del team
  • Migliorare la comunicazione durante riunioni e presentazioni
  • Utilizzare la narrazione per la risoluzione dei conflitti e la motivazione

Esercizi pratici di narrazione

  • Creare e trasmettere storie avvincenti sul posto di lavoro
  • Interpretare diversi scenari narrativi
  • Ricevere feedback e perfezionare le tecniche di narrazione

Valutazione finale

  • Ripasso dei concetti chiave della narrazione
  • Presentazioni di narrazione individuali e di gruppo
  • Esame scritto per valutare la comprensione e l'applicazione

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Una comprensione dei principi di comunicazione di base
  • Esperienza con interazioni e gestione sul posto di lavoro
  • Interesse nel migliorare le capacità di leadership e coinvolgimento

Pubblico

  • Manager e team leader
  • Professionisti e formatori delle risorse umane
  • Dipendenti che desiderano migliorare la comunicazione sul posto di lavoro
 24 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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